Produzioni

WHITE PAGES

coreografia Manfredi Perego

𝘜𝘰𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘶𝘵𝘰

𝘕𝘢𝘷𝘪𝘨𝘢 𝘴𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪

𝘕𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘪𝘯𝘢𝘮𝘪𝘤𝘰

Dedica al dinamismo

 

Coreografia Manfredi Perego

Danzatorə Nadja Guesewell, Noa Van Tichel, Luca Tomasoni, Luis Agorreta

Musiche Paolo Codognola

Disegno luci Roberta Faiolo

Costumi Majatai

Coproduzione Balletto Teatro di Torino e MILANoLTRE Festival

White Pages è un progetto che riflette l’esigenza di indagare elementi che ciclicamente si sono presentati durante il percorso coreografico di Manfredi Perego, dall’inizio sino a oggi. Una sfida coreografica che agisce su più fronti che vuole esprimere una libertà creativa intuitiva, semplice, che dà ampio respiro alle mie passioni coreografiche. Diversità di qualità e di scrittura si alternano sulla scena, lasciando spazio a momenti di interpretazione liberi nell’esecuzione, ma circoscritti in un campo d’indagine molto preciso.

Il tempo come luogo della dimensione creativa, non frettolosa ma urgente.

Il dinamismo emotivo e fisico, che crea e disfa relazioni.

Il silenzio come lotta creativa che lascia spazio alla follia generatrice, dandole ordine.

3 quadri che sono 3 dediche e 3 punti di ripartenza per ulteriori indagini coreografiche future.

 

Dedica al dinamismo

Esiste il dinamismo del corpo e quello emotivo. L’unione di queste due dimensioni genera un moto fisico che nella mia indagine coreografica è il collante tra fisicità ed emozione.

Dedica al dinamismo non è un quadro che  vuole essere puramente fisico, né puramente interpretativo, vuole essere lo scontro incontro/incontro tra questi due colori. Scontro generatore dell’indefinito. Si creano relazioni e dinamismi coreografici che si alternano in un quadro, cambiando della scena sfumature e atmosfere.

Dedica al dinamismo è decidere di porsi in un piano totalmente instabile, che ricerca stridori e accordi, incontri dinamici, per vedere quando l’epidermide crea calore oppure tempesta.