Stagione 2018/2019

Nobody’s land

05-04-2019 21:00

Acquista

Coreografia Blenard Azizaj e Maya Gomez
Musiche Ran Bango
Light designer Eva G Alonso
Drammaturgia Φ Micheli
Con il supporto di Berliner Senat, SashaWalz&Guests, Dock11, Eden Studio e Fontys Dance Academy

NoBody’s Land è un lavoro che vuole superare le barriere ed entrare nell’ignoto, attraverso l’adattamento, la migrazione, la trasformazione.
Riguarda ciò che gli individui hanno all’interno dei loro propri territori e che hanno anche quando diventano fuggiaschi, si tratta di complicazioni nell’impostare i confini e la lotta per la libertà.
NoBody’s Land è un pezzo carico di energia, intenso e brutale, ma allo stesso tempo emotivo e stimolante di strana bellezza, in cui i corpi umani interagiscono nello spazio l’uno con l’altro fino al punto di rottura, comunicando la verità così a lungo perduta. Gli spettatori sono destinati ad essere trascinati in un vortice di pura fisicità.

Blenard Azizaj è nato in Albania. Ha studiato alla National State School of Dance in Grecia, dove si è diplomato come Danzatore / Danza Pedagogia e coreografia. Ha lavorato e collaborato con varie società in tutta Europa come Sasha Waltz & Guests a Berlino, la Akram Khan Company di Londra e Cie Linga a Losanna. La sua carriera lo ha portato in giro per il mondo, facendo tournée e esibendosi in festival di danza internazionali. Inoltre, lavora come coreografo e istruttore di danza, insegnando il suo vocabolario di danza in compagnie di danza, accademie di danza e teatro e diversi studi in tutto il mondo. Inoltre, ha collaborato con diversi contemporanei e ha lavorato da solo per coreografare pezzi originali come NoBody’s Land, Fleeting Feathers, Parallel Narratives e numerosi altri.

Maya Gomez è nata in Svizzera, ora vive a Berlino e lavora come artista professionista di danza freelance. Ha esperienza di lavoro e esibizioni in tutta Europa, a partire dalla compagnia IT Dansa di Barcellona, a Sasha Waltz & Guests a Berlino dal 2013. Inoltre, ha fatto tournée per varie aziende e partecipato a progetti e installazioni come libero professionista con Habemus Corpus, Gwyn Emberton Dance company, alla Kungliga Operan di Stoccolma, per la Biennale di Berlino e molti altri.
Dal 2016 collabora con Blenard Azizaj creando e presentando i propri pezzi a Berlino e in tutta Europa.