la compagnia
Ella Rothschild
2017 - in house
coreographer
Nata in Israele nel 1984, Ella è un coreografa, artista e danzatrice multidisciplinare. Ella ha danzato con Inbal Pinto e Avshalom Pollak Dance Company e Batsheva Dance Company sotto la direzione artistica di Ohad Naharin.
Dal 2010, Ella inizia a creare le sue proprie opere in collaborazione con diversi artisti di diverse discipline. Il suo lavoro integra la danza, l'arte visiva e la musica. Rothschild è stata nominata per il Premio Teatro Ophir come migliore coreografia teatrale del 2015.
Ella ha ricevuto il premio Dudu-Dotan come miglior performer del 2013.
Nel 2016 Ella ha ricevuto il Premio Rosenblum Performing Arts da parte della città di Tel-Aviv come miglior coreografa promettente del 2016 e nello stesso anno riceve il premio di riconoscimento da parte del Ministero della Cultura.
I lavori coreografici Acord,12 Postdated Checks,Judah,Jesus With Soy,Sal e Flood dal 2016 fino al 2017, sono stati presentati nei teatri di New York, Tokyo e Tel Aviv.
Attualmente Ella è impegnata nella rielaborazione del suo lavoro site-specific Dood e sta lavorando alla sua nuova creazione che debutterà nel novembre 2017 insieme al musicista Gershon Waiserfirer.