la compagnia

Doriana Crema

2021 - IN HOUSE

COREOGRAPHER

Formatrice, coreografa, counselor ad orientamento psicosintetico.
Unisce le sue competenze verso una visione evolutiva dell’essere umano. Si forma come danzatrice presso il Teatro Nuovo di Torino con Carla Perotti, come operatore nel campo dell’espressione corporea con Anna Sagna presso la scuola di danza Bella Hutter, approfondisce la sua formazione in danza contemporanea con Raffaella Giordano, segue il processo di formazione in danza sensibile con Claude Coldy.
Per vent’anni è formatrice nei laboratori di espressione corporea con bambini e insegnanti presso diverse direzioni didattiche nella città di Torino e Strasburgo. Crea insieme a Rita Fabris, nel 2016 il percorso di formazione Danzatori di Comunità. Cura il progetto Solitudo “Visioni per una comunità creativa” insieme a Raffaella Tomellini e Fabio Castello. Per Lavanderia a Vapore è formatrice e coordinatrice all’interno del progetto Media Dance ed Educare alla Bellezza.
Accompagna artisti singoli e compagnie di danza nei processi creativi. E’ counselor e docente presso la Scuola Superiore di Counseling di Torino. Pratica la meditazione come strumento del cammino di vita.